FANDOM

Alla fine degli anni '50 , dieci giornalisti dedicato alla critica della radio e della televisione insieme e hanno deciso di fondare l'Associazione dei giornalisti della televisione e la radiodiffusione argentino (APTRA) e ha cominciato a dare i premi per la televisione in Argentina, per che hanno chiamato "El Gaucho" e nel 1967 entra a far parte della produzione radiofonica. La statua originale pesava 2 chili. La prima consegna ha avuto luogo al Teatro Nacional Cervantes , in cui solo il lavoro televisivo distinto, concentrandosi sulla programmazione di Canale 7 , l'emittente esclusiva di programmi nazionali. Narciso Ibáñez Menta è stato uno dei grandi vincitori dei primi premi, grazie al suo lavoro in "Capolavori del terrore". La seconda rata è stato fatto in 1960 , e uno dei più premiati è stato Fori Tato per il suo lavoro comico nei programmi di "Famiglia Gesa" e "Il momento migliore per Tato". Lo stesso anno il premio è stato rinominato il gaucho Martin Fierro , in omaggio al poema epico nazionale Argentina. Quando il paese cade la dittatura militare nel 1976 guidata dal presidente de facto Jorge Rafael Videla , cultura e arte nazionale sono stati censurati, così come molti artisti. Di conseguenza, la cerimonia di premiazione si è tenuta in segreto nel giardino sul tetto di un edificio in Recoleta dove si trovano attualmente Etoile Pigalle e al teatro. Ma i membri APTRA cominciò anche ad essere perseguitati, dopo tale anno, l'istituto ha iniziato a sperimentare un lento processo di dispersione e di estinzione. Ma nel 1988 , cinque anni dopo il ritorno della democrazia, un gruppo di giornalisti fusa entità e 8 maggio dello stesso anno i premi sono tenuti in Studio 1 di ATC , antico nome di Canal 7 . Tre anni dopo la prima consegna è fatta in casa, nella città di Paraná , Entre Rios e nel 1990 cominciò a distinguere la produzione di canali via cavo e segnali. Nel 1997 , durante la cerimonia di premiazione, Canale 13 APTRA cedere i diritti delle musiche originali di Martín Fierro Awards, composta da Osvaldo Montes . Il premio per la produzione del 2008 è stato che si terrà il 15 luglio del 2009 , a La Rural , ma è stato rinviato di pandemia influenzale , infine, la consegna è stata fatta il Mercoledì 19 agosto dell'anno 2009 nel Sheraton Hotel con una trasmissione in diretta della TV americana e di guida Mariana Fabbiani e William Andino , al party erano tre anniversari che sono stati, guarda caso, il numero 50: la creazione dell'Associazione giornalisti della televisione e la radiodiffusione argentino, i primi riconoscimenti e la promulgazione della legge che ha dato origine alla televisione privata in Argentina. Il gala si è tenuta il penultimo Domenica 2 maggio del 2010 con la TV trasmessa in diretta affidata in America per un altro anno. Questa edizione è stata eseguita porte bicentenario dell'Argentina , il Mondiale sudafricano (da qui il motivo principale per il cambiamento di data) e il 50 ° anniversario dei canali 9 e 13 , che sono le prime due stazioni televisive private a stabilirsi in Argentina. L'ultimo evento si è tenuto il 22 maggio 2011 , l'anno che la televisione tiene sua sessantunesima aniverario Argentina. Ha trasmesso il Tredici dopo undici anni. Il prossimo evento si terrà nel secondo trimestre del 2012 e sarà il venticinquesimo anno consecutivo dal momento che ha assunto la cerimonia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale